mercoledì 15 febbraio 2012

Cani in arrivo

In attesa del nuovo episodio della seria e nell'ulteriore attesa di conoscere il vincitore dei ComicUS Prize nella categoria Miglior e-comic italiano (Rusty Dogs è in lizza e chi brami dalla voglia di votarlo può farlo andando QUI), mi è sembrato carino proporre qualche anteprima delle prossime short.

Chi sia giunto da queste parti per la prima volta, può intanto leggere tutte le puntate pubblicate finora in maniera molto semplice: andando a questo link e procedendo dal basso verso l'alto.

- Quelli qua sotto sono i personaggi che saranno protagonisti della storia disegnata da Pier Gallo. Ora li vedete in posa ieratica, ma nelle pagine della storia lo staranno ben poco.



- Antonio Lucchi nelle sue quattro tavole sta ricreando un'atmosfera davvero suggestiva, che potete ammirare nella bozza che segue.




- Infine, chiudiamo con una delle pagine che sta realizzando Rossano Piccioni. Un triangolo emotivo al centro di una lunga partita a poker.





.

6 commenti:

Ape ha detto...

Wow, è un sacco che non vedo qualcosa di Piergallo. La seconda vignetta invece mi convince poco: l'uso di fotografie cosi evidenti solamente effettate con photoshop non è degna di nota per uno che si spaccia disegnatore. Cosi come mi convince poco lo stile dell'ultimo disegnatore...matite un po strane.

[emo] ha detto...

Ape, non c'è una foto dietro quella vignetta/bozza, ma un altro tipo di procedimento. E Antonio, per quanto possa stranirti la cosa, non si spaccia ma E' un disegnatore. Il resto è fuffa.
Invece, cosa intendi per "strane"?: è un aggettivo piuttosto fumoso, che dice tanto e dice niente. Grazie per il tuo intervento.

Ape ha detto...

Mah, dubito che dietro non ci sia una foto...l'effetto richiama molto il fumetto ma dubito. Comunque non volevo offendere anzi, solamente che chi usa certi effetti quasi troppo sporchi, non so se sia un bene o un male...è comunque un tipo di fumetto che si allontana molto dal classico italiano o Bonelliano se proprio devo essere sincera. Lucchi l'ho scoperto sulla serie della Barbato e su quella fanzine però vedo uno stile discontinuo non so. Comunque era una critica. Seconda tavola strana: non so mi da un senso di proporzioni non corrette...i visi.

Comunque ho visto (che non conoscevo) tutti i suoi lavori e devo dire che alcuni episodi sono molto belli al di la del disegno anche come storie. Complimenti.

[emo] ha detto...

Ape> Dubita, ma le cose stanno così. Poi, se ancora non hai capito tu se sia un bene o un male qualcosa, che ne dici di non imputarlo sentenziosamente come difetto a qualcun altro?
Che qualcosa si allontani dal fumetto classico italiano o bonelliano cosa vuol dire? Niente, ti rispondo io.
Buone riflessioni ed è l'ultima volta che ti consento di venire qui a trollare: so chi sei e piantala. Ok?

Ape ha detto...

Veramente io non la conosco.
Comunque, arrivederci se questo è il carattere di certa gente, meglio davvero mordersi la lingua prima che con certi cafoni non esiste neanche il dialogo.

[emo] ha detto...

Adieu :)