mercoledì 23 gennaio 2013

Gente che va, gente che viene...



Due notizie riguardanti lo staff di Rusty Dogs.

La prima: purtroppo Carmine Di Giandomenico non potrà dare il proprio apporto alla serie. Quando proposi a Carmine di entrare nello staff di Rusty Dogs, la sua reazione fu delle più entusiastiche in assoluto e già quella è stata una delle gratificazioni migliori. Purtroppo per Rusty Dogs, ma per sua fortuna, Carmine ha di recente firmato un contratto di esclusiva con la Marvel che gli impedisce di confermare la disponibilità. Apprenderlo è stato sicuramente un duro colpo, ampiamente compensato però dalla grande felicità personale per l'importanza di questo snodo professionale.

Da quel momento mi sono trovato davanti a un bivio: o cercare un nuovo disegnatore in funzione del quale riscrivere la storia (mantenendo però dei punti fermi della stessa) o trovare un disegnatore che potesse interpretare in chiave personale la stessa sceneggiatura.

Ho optato per la seconda ipotesi e la scelta è caduta su un disegnatore che ammiro molto e che - oltretutto - appartiene a una scuola espressiva completamente diversa da quella cui afferisce Carmine.
Mi pare che la scelta, in questo senso, possa garantire all'episodio una freschezza maggiore.
Il disegnatore in questione - e questa è la seconda notizia riguardante lo staff di Rusty Dogs - è quel Jacopo Vecchio che già qualche mese fa si era cimentato indirettamente con le atmosfere della serie, realizzando il graditissimo tributo cui accennavo nel post precedente e che potete leggere partendo da qui.

Sono estremamente contento dell'ingresso di Jacopo nello staff e sono sicuro che anche voi - quando sarà il momento - ne apprezzerete le grandissime doti.


2 commenti:

MMS ha detto...

Due belle notizie insomma. :D

[emo] ha detto...

Per noi una negativa e due positive.
La negativa è che Carmine non potrà più partecipare, le positive che Carmine ha un contratto in esclusiva con la Marvel e che abbiamo fatto un ottimo "acquisto" con Jacopo :)